Gestire i Todo e Task inerenti al proprio lavoro, ma anche quelli personali, via software permette di avere un quadro chiaro ed organizzato delle cose da fare, permettendo di stabilire in anticipo il tempo da dedicare ad esse e la priorità con la quale devono essere svolte, evitando così di farsi sorprendere dall’ansia da ritardo e organizzando al meglio la propria giornata lavorativa!
In questo video tutorial vedremo come sfruttare a pieno il modulo applicativo della gestione dei ToDo personali e di progetto, ovvero come creare e modificare i propri todo, come creare le tasks list collegate, come gestire le notifiche, come estrarre e cercare/filtrare i todo/tasks, come associare i todo o i task ad un progetto e molto altro. Il video tutorial mostra il modulo dei todo integrato nativamente nel software di gestione progetti, ma questo modulo applicativo è disponibile con altre configurazioni.
Un altro modo di organizzare il lavoro personale e per il team di progetto è quello di utilizzre il Kanban. Non è uno strumento alternativo ma a completamento dell'organizzazione delle attività e del lavoro. Per maggiori informazioni sul kanban guarda questa pagina: Cos'è un kanban e come utilizzarli nel software TeraNet PPM.
Il vantaggio di un software di gestione dei Todo, integrato nativamente in soluzioni applicative come TeraNet PPM (software gestione progetti ed attività) o T-HelpDesk Ticketing (software gestione di Ticketing) o TeraNet Intranet…. è evidente!! Un ambiente “unico” dove poter organizzare al meglio il proprio lavoro sotto i diversi punti di vista.
TeraNet PPM - Project Porfolio Management
La soluzione applicativa TeraNet PPM, come le altre soluzioni software realizzate da TeraNet sono in italiano e disponibili anche per altre lingue, le soluzioni sono progettate e realizzate interamente in Italia su achitettura p://one per maggiori informazioni visita https://www.teranet.it/p-one, per informazioni su TeraNet SRL visita il sito: https://www.teranet.it