Le tipologie di attività corrispondono alla classificazione delle attività selezionabili dagli utenti in fase di pianificazione e consuntivazione delle attività su progetto.
Per disambiguare le parole utilizzate, questa classificazione non corrisponde al lavoro effettivo svolto né alle attività previste nella timeline di progetto né alla classificazione delle attività previste per il progetto (in TeraNet moduli di WBS) ma corrisponde ad una classificazione del tipo del lavoro svolto dai membri del team nell'esecuzione di quanto previsto (ad es. le tipologie possono essere “Progettazione CAD”, “Analisi dei fabbisogni”, “Produzione Documentazione”, “Testing e Verifiche” etc).
Questa angrafica può variare da azienda ad azienda (anzi dovrebbe) e dipende dall'ambito di pertinenza dei progetti stessi e da come vengono normalmente suddivisi i progetti dal sistema di gestone della WBS di progetto in modo da avere una visione chiara di quelle che sono le attività "fisiche" svolte e le attività di progetto previste (in TeraNet PPM "moduli" di WBS)
In questo video tutorial mostriamo come le aziende possono gestire in autonomia questo pannello di amministrazione, mostrando tute le funzionalità disponibili: inserimento, modifica, cancellazione, ordinamenti, filtri, etc.
Gli utenti che possono accedere a questo pannello amministrativo sono gli utenti profilati come “Amministratore modulo PPM” o "Amministratore di Sistema".
Software gestione progetti ed attività TeraNet PPM
Questo pannello applicativo fa parte del software di gestione progetti ed attività, time tracking e project planning: TeraNet PPM Project Porfolio Management.
La soluzione applicativa TeraNet PPM, come le altre soluzioni software realizzate da TeraNet sono in italiano e disponibili anche per altre lingue, le soluzioni sviluppate da TeraNet SRL sono progettate e realizzate interamente in Italia su achitettura p://one per maggiori informazioni visita https://www.teranet.it/p-one. Per ulteriori informazioni su TeraNet visita il sito: https://www.teranet.it